Da dove nasce l’idea e lo stile di WedinSalento

//Da dove nasce l’idea e lo stile di WedinSalento

Da dove nasce l’idea e lo stile di WedinSalento

All’inizio del mio percorso lavorativo come wedding planner in Salento, era forte l’esigenza di ideare un logo che avesse uno stile elegante e raffinato. L’intento era quello di dare una forte impronta salentina al progetto aziendale, così è stato quasi spontaneo rivolgere la mia attenzione verso una caratteristica peculiare di questa regione: il barocco leccese.

Grazie alla stretta collaborazione con un esperto nel settore della grafica pubblicitaria , è nata l’idea di riprendere degli elementi architettonici di uno dei monumenti più famosi della città: La Basilica di Santa Croce. Il secondo ordine di bassorilievi del suo rosone ha ispirato il fiore che è diventato parte del logo.

Un font Baroque Script ha completato la magia: l’asta della W che diventa il pistillo del fiore stesso e suggerisce fiori d’arancio. Le spirali morbide della S evocano il movimento leggero e sinuoso dell’abito da sposa. Per quanto riguarda la scelta del nome, é stato inserito “Wed” come abbreviazione della parola inglese wedding, e il pay-off “…eventi da colorare”.
Quest’ultimo evidenzia una costante negli eventi organizzati dall’azienda: l’uso del colore come fil rouge da seguire nella realizzazione del matrimonio.

wedding event planner in salento, puglia

Graphic Designer – Francesca Fravolini

2017-05-22T14:08:47+00:00

Un commento

  1. Flaviana 29 maggio 2017 al 17:38 - Rispondi

    Tu sei una forza della natura, brillante e gioiosa come il sole e carismatica e forte come la terra!
    Sei una grande wedding planner ed io, da collega, sono testimone dei tuoi successi e posso confermare che andrai molto lontano <3

Scrivi un commento